Due nuovi ufficiali all’Arma dei carabinieri di Como. Hanno preso servizio il maggiore Pierluigi Mascolo, comandante della compagnia carabinieri di Como e il tenente Pietro Di Gregoli, al comando del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri. Entrambi arrivano da Follonica, in provincia di Grosseto, dove negli ultimi anni sono stati rispettivamente comandante della compagnia e del nucleo operativo radiomobile. “Nel presentare i nuovi ufficiali ringrazio chi li ha preceduti – ha sottolineato il comandante provinciale tenente colonnello Giuseppe Colizzi – il maggiore Giovanni Di Nuzzo e il capitano Cristiano Barboni, che hanno fatto un lavoro importante su Como e lasciano un’eredità significativa e di risultati”.
Il maggiore Pierluigi Mascolo, 45 anni, originario della provincia di Salerno era già stato a Como all’inizio della carriera, dopo un anno di addestramento. “E’ un territorio complesso – ha sottolineato – Il primo passo da compiere è di rafforzare il servizio di prossimità, con un’attenzione particolare ai reati predatori, soprattutto alle fasce più deboli”.
Originario di Messina, il tenente Pietro Di Gregoli, 56 anni, dopo il comando del nucleo operativo guida ora il nucleo investigativo. “Quello comasco è un territorio con caratteristiche particolari e sfaccettature diverse – ha detto – L’attenzione, oltre che sulla prevenzione dei reati predatori è anche ai temi legati alle infiltrazioni della criminalità organizzata”.