Il Como vince in trasferta contro la Pro Piacenza e fa un bel balzo in avanti in classifica. Un successo a cui puntava tutto il gruppo per poter guadagnare terreno nei playoff. I lariani sono ora settimi a 52 punti con la Viterbese.
La partita inizia con un botta e risposta tra le due formazioni. Al 23esimo doppia occasione per gli ospiti che prima cercano il vantaggio prima con Chinellato e poi con Briganti. Rete che non tarda ad arrivare, dopo un gol annullato per fuorigioco ai padroni di casa al 26’, al 29’ Le Noci serve una buona palla e Pessina di testa va a segno.
Al 40’ Pro Piacenza pericolosamente avanti ma senza la conclusione così come al 47’.
Al 56′ ecco il gol del pareggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Bini di testa. Al 61’ gli uomini di Pea sfiorano il raddoppio.
Con l’innesto di Bertani (che entra per Fissore) il Como torna a spingere e proprio l’attaccante si rende protagonista di un paio di azioni che impensieriscono la difesa avversaria.
All’81esimo i lariani di fatto chiudono la gara con un gran gol di Le Noci servito da Pessina.
I padroni di casa ci provano ancora ma al fischio finale la gioia è tutta azzurra.
Due successi consecutivi uno in casa contro il Tuttocuoio e la Pro Piacenza che danno nuova linfa in questa fase finale del campionato.
La vittoria di ieri, unita ai risultati delle altre squadre, è proprio un bel regalo di Pasqua per tutti.