“Teatro Danza. Ecotonalità. Posture per coabitare”. La kermesse prosegue fino a domenica a Villa del Grumello a Como. Il Festival, che rientra nel progetto pluriennale Ecotonalità, è un invito ad attraversare, vivere e coabitare il Parco storico del Grumello partecipando con un unico biglietto di accesso giornaliero agli spettacoli, agli incontri, alle diverse attività diffuse proposte per grandi e bambini e a fare pratica condivisa nei laboratori aperti a tutti.
La rassegna sabato 31 agosto dalle 18,30 propone la performance itinerante site specific, tra Serra e Parco, del Progetto Collettivo Micorrize “Aurora come luce, compagna la notte” con azioni coreografiche della danzatrice e coreografa Marta Lucchini e con installazioni della scenografa Rosa Lanzaro. Alle 19.30 in scena “Performative speech: studio sul Fauno”, momento di ricerca coreografica di e con Roberto Zappalà e con Filippo Domini. Chiude la giornata alle 20.30 lo spettacolo “Eternal” del coreografo e danzatore libanese Bassam Abu Diab.
La quarta e ultima giornata del festival, domenica 1° settembre è dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Con ritrovo al grande Cedro del Grumello alle 11.30, Campsirago Residenza propone “Alberi maestri Kids”, un cammino esperienziale e sensoriale rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Un’esperienza di teatro immersivo, un viaggio di iniziazione alla scoperta dell’affascinante complessità del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita