IN AGGIORNAMENTO
[fvplayer src=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/04/video-1491478795.mp4″ splash=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/04/incendio-monte-goj-2.jpg” width=”1920″ height=”1080″]
Incendio sul Monte Goj. Sul posto quattro squadre dei volontari del Servizio Antincendio Boschivo Provinciale con quattro mezzi (tre pickup con modulo e un’autobotte), attivato anche l’elicottero regionale.
AGGIORNAMENTO
Incendio sul Monte Goj. Quasi 4 ore per spegnere le fiamme. L’allarme è scattato intorno alle 13. Una colonna di fumo era ben visibile dalla città. Ancora non è possibile ricostruire le cause, in totale è bruciato circa un ettaro di verde. Sul posto 5 squadre dei vigili del fuoco da Como, Cantù, Erba e Appiano oltre ai volontari del Servizio Antincendio Boschivo Provinciale con quattro mezzi (tre pickup con modulo e un’autobotte), attivato anche l’elicottero regionale per spegnere il rogo. Da un certo punto in avanti sono riusciti a salire soltanto i mezzi più piccoli. Non risultano feriti. Soltanto poche settimane fa, a metà marzo, un incendio si era sviluppato nel bosco poco sotto il Baradello. In quel caso l’intervento dei soccorritori fu anche più complesso.
Non esiste a Como il monte Goj, Quello è il Monte Tre Croci……