Viene dall’Oriente, e nella sua carriera ha battuto gente del calibro di Novak Djokovic e Rafa Nadal.
La stella del Challenger Atp Città di Como 2024 sarà il giapponese Kei Nishikori, medaglia di bronzo olimpica a Rio, vincitore di 12 titoli Atp del circuito maggiore e di recente nei quarti di finale al Masters 1000 di Montreal. E’ lui il favorito del torneo presentato questa mattina, ed è sufficiente la sua presenza per alzare il livello e il prestigio dell’evento organizzato dal Tennis Como.
I primi match domenica 25 agosto con le prime partite di qualificazione. Il tabellone principale inizierà invece il giorno successivo mentre la finale sarà il 1 settembre. In programma anche il tabellone di doppio che si concluderà sabato.
“Nishikori sarà la stella del torneo, il giocatore con la classifica più alta mai arrivato al Tennis Como, visto che oggi con il ranking protetto è numero 48 al mondo. – commenta Paolo Carobbio, direttore del torneo – Inizieremo con le qualificazioni domenica alle 10. Il tabellone principale scatterà dal giorno successivo. Le wild card per il tabellone principale sono state date dalla Federtennis a Marco Cecchinato, Raul Brancaccio e Federico Bondioli. Voglio però sottolineare con gran piacere come Federico Arnaboldi, giocatore di casa, sia riuscito ad entrare direttamente in tabellone grazie ad una grande stagione disputata con la vittoria anche del suo primo Challenger. A Federico e al cugino Andrea Arnaboldi abbiamo dato una wild card per il tabellone di doppio”.