Per Tangenziale di Como e Pedemontana dal 5 aprile arriva il nuovo sistema di pagamento: “Si tratta dell’innovativa Ricaricabile Pedemontana, un sistema affidabile e semplice che consente di pagare i pedaggi tramite un borsellino elettronico ricaricabile associato alla targa di un veicolo”, recita una nota della società.
“Il servizio e’ gratuito e una volta attivato – dice ancora la nota- il cliente non dovrà più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio: il sistema procederà all’addebito dei transiti scalando automaticamente l’importo dal borsellino elettronico. Ricaricabile Pedemontana non e’ collegata ad un conto corrente bancario o ad una carta di credito: per l’attivazione e’ sufficiente effettuare una breve registrazione e fare una prima ricarica”.
Le ricariche possono essere effettuate: con carta di credito, online sul sito www.pedemontana.com o chiamando il call center al numero 02 39.460.460; in contanti, con carta di credito o bancomat presso uno dei Punti Assistenza abilitati. “Quando il credito scende sotto una determinata soglia – concludono da Società Pedemontana – al cliente viene inviata una mail con indicato lo stato del suo credito residuo. In ogni caso il proprio credito sara’ sempre consultabile accedendo alla propria area riservata, chiamando il call center o recandosi ai Punti Assistenza abilitati”.