Un 27enne di origine afgana, residente a Modena, è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di ricettazione.
Gli agenti sono intervenuti in un esercizio commerciale di via Milano a Como, dove era stata segnalata la presenza di una persona molesta. Il titolare del negozio ha riferito ai poliziotti che il giovane si era comportato in modo aggressivo, pretendendo la restituzione di oggetti che non gli appartenevano.
Il 27enne è risultato senza documenti ed è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti. L’uomo, inoltre, aveva con sé una bicicletta elettrica e non è stato in grado di fornire prove della sua proprietà. Di conseguenza, la bici è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Dagli accertamenti, è emerso che il 27enne aveva un permesso di soggiorno scaduto nel 2021, senza che fosse mai stata presentata la domanda di rinnovo.
Inoltre, un cittadino del Bangladesh, già noto alla giustizia, privo dei requisiti per richiedere un permesso di soggiorno, è stato accompagnato all’aeroporto di Malpensa per essere imbarcato su un volo diretto verso il paese d’origine.