La polizia di Como ha denunciato un 16enne di origine tunisina per il furto di un monopattino elettrico.
La vicenda risale a ieri e ha avuto inizio quando una donna, entrata nella farmacia di via Fontana, ha parcheggiato il suo monopattino fuori. Poco dopo il titolare della farmacia ha notato un giovane che stava rubando il mezzo. La donna, insieme al farmacista, ha subito inseguito il ladro, che è stato fermato in piazza Cavour da un passante. Il malvivente ha abbandonato il monopattino e si è dato alla fuga.
La proprietaria del mezzo – poco dopo – ha poi riconosciuto il giovane seduto ai tavoli del vicino fast food, in compagnia di altri ragazzi e lo ha descritto alla sala operativa della questura. E’ stato rintracciato poco dopo in piazza Volta grazie alla collaborazione con i militari dell’esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”. Privo di documenti è stato poi identificato. Si tratta di un 16enne già noto alle forze dell’ordine. E’ stato denunciato per furto e riaffidato alla cooperativa dalla quale si era allontanato.
Nella stessa serata gli agenti delle volanti e i militari di “Strade Sicure” hanno inoltre controllato e identificato numerose persone, soprattutto giovani, nei pressi del fast food e di piazza Peretta.