Servizi straordinari di controllo del territorio. Durante le notti tra sabato, domenica e lunedì nella zona di Cermenate, la polizia di Stato assieme alla polizia stradale di Como, ha controllato 67 veicoli e identificato 124 persone. Sono state elevate 5 multe per violazioni al Codice della strada.
La notte scorsa a Cadorago, gli agenti della questura di Como e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano hanno controllate 48 autovetture e identificato 76 persone.
Controlli a tappeto anche nel capoluogo. L’Ufficio Immigrazione della questura ha eseguito tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, rispettivamente nei confronti di un marocchino di 42 anni, di un egiziano di 40 anni, e di un gambiano di 25 anni. Nei confronti del 42enne marocchino è stato emesso un decreto di espulsione e la misura alternativa della consegna del passaporto, mentre il gambiano 25enne è stato accompagnato al CPR di Palazzo San Gervasio in provincia di Potenza. Il 40enne egiziano, scarcerato dal Bassone di Como, ha ricevuto l’espulsione coatta dal territorio con obbligo a non farvi rientro. È stato accompagnato in aeroporto dagli agenti di polizia ed imbarcato su un charter, destinazione Egitto.
Infine il questore di Como Marco Calì, ha firmato un Daspo urbano valido per 1 anno, nei confronti di un 56enne italiano residente nel lodigiano, condannato a 7 mesi di reclusione per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.