Mentre si avvicina la presentazione ufficiale di Akosua Puni Essien, nuovo numero uno dell’FC Como, in programma domani alle 13 all’Hotel Palace, circolano voci insistenti sul possibile coinvolgimento nell’operazione del presidente dell’Inter, il tycoon indonesiano Erick Thohir.
E’ la Gazzetta dello Sport oggi a parlare dell’ “ultimo mese di serrati colloqui” tra l’imprenditore e il calciatore Essien, ex Chelsea, Real Madrid, Milan, e da pochissimo in forze al Persib, club indonesiano di proprietà dello stesso Thoir.
“Nonostante l’Inter non confermi – si legge sul quotidiano sportivo – dall’Indonesia arrivano importanti ammissioni dall’entourage del presidente nerazzurro su un coinvolgimento nell’operazione del nuovo Como”.
Nessuna conferma dal club di viale Sinigaglia, tutto rinviato di 24 ore. Soltanto domani si potrà sapere di più, quando parlerà davanti alla stampa la diretta interessata.
Akosua Puni Essien, è noto, ha presentato un’offerta (da 237mila euro, dieci in più rispetto al prezzo di partenza) per l’acquisto del Como la scorsa settimana in occasione della quarta asta. Dopo la conferenza di domani e l’appuntamento già fissato allo stadio domenica per seguire la gara contro il Piacenza, lunedì è previsto l’incontro dal notaio per chiudere l’operazione.
Intanto i tifosi si stanno organizzando per dare a Lady Essien un benvenuto speciale. Già domani è possibile che un folto gruppo si ritrovi fuori dall’albergo comasco per incontrarla. Mentre domenica l’obiettivo è riempire il Sinigaglia e di colorarlo di bianco-blu.