A partire dal 1° agosto, Amedeo Domanti lascerà la Direzione Generale del COF Lanzo Hospital. Questa decisione conclude un progetto avviato nel 2021, durante il quale Domanti ha guidato, da un lato, il ricambio generazionale di molte figure apicali e, dall’altro, ha modificato il modello di governance per renderlo più adatto alla gestione futura all’interno di gruppi ospedalieri di rilevanza nazionale. Nel corso del mese di dicembre 2023, Domanti ha inoltre assistito i vecchi soci nel perfezionamento delle operazioni societarie che hanno portato il Policlinico Triestino ad assumere il controllo e la direzione del COF Lanzo Hospital.
Domanti rimarrà consulente del COF Lanzo Hospital. Le nuove figure apicali saranno Lorenzo Giudici, già responsabile del controllo di gestione, che assumerà il ruolo di direttore operativo ed Emanuele Manzoni, già responsabile delle Risorse Umane, che sarà il suo vice. La direzione sanitaria resterà affidata a Gianluca Merlano.
“Si tratta di un importante cambio generazionale all’interno del modello organizzativo del COF Lanzo Hospital, che ha visto la promozione di giovani cresciuti all’interno della struttura ospedaliera e che rappresentano il futuro della stessa. Siamo certi che Lorenzo Giudici ed Emanuele Manzoni svolgeranno il loro lavoro in modo eccellente” sottolinea il presidente del Gruppo Policlinico Triestino, nonché AD del COF Lanzo Hospital, Guglielmo Danelon – Il nostro impegno è quello di mantenere alta la qualità del servizio a favore dei pazienti, garantendo, come sempre, alti standard di sicurezza. Nei sei mesi trascorsi, abbiamo già implementato numerosi interventi migliorativi. Siamo convinti che, nei prossimi mesi, l’ospedale registrerà significativi progressi sia in termini di performance di produzione che di qualità dei servizi.”
“Ritengo che, con l’ingresso del COF Lanzo Hospital nel gruppo Policlinico Triestino, si sia concluso il mio progetto iniziato nel 2021 con l’obiettivo di traghettare l’azienda verso progetti ambiziosi e innovativi sotto la guida di una nuova proprietà”. Ha detto Domanti. “Ringrazio tutto il personale per la disponibilità e la collaborazione ricevuti in questi anni, soprattutto nei momenti più faticosi, senza i quali non avremmo potuto raggiungere gli obiettivi che ci eravamo fissati”.