Giornate caldissime per il Calcio Como, dopo la quarta asta per la vendita del club si procede spediti verso la definizione degli ultimi passaggi. L’offerta – è noto – è stata presentata da Akosua Puni Essien, moglie del calciatore Essien, ex Lione, Chelsea, Real Madrid e Milan che a febbraio era stata in città e a Orsenigo per un sopralluogo. Il curatore fallimentare, Francesco Di Michele, anche ieri sera nei nostri studi di Etg Sport, ha spiegato che entro il 31 marzo verrà perfezionata la vendita, con il saldo della cifra offerta: 237mila euro. L’appuntamento dal notaio è fissato già per lunedì 27.
Sabato 25 marzo, intanto, è in programma la prima conferenza stampa ufficiale della nuova proprietà nella quale si parlerà di obiettivi e progetti. Prevista la presenza della stampa locale, nazionale e internazionale. Nei giorni scorsi anche il quotidiano britannico Dailymail si è occupato della trattativa. La signora Essien imprenditrice molto conosciuta vive a Londra. Domenica 26 marzo, alle 18.30, prima partita casalinga con la signora Essien sugli spalti del Sinigaglia. In occasione della gara Como – Piacenza, la Società ha deciso di aprire le porte dello Stadio a tutti i giovani sportivi del territorio. Tutti gli atleti under 17 tesserati presso una società sportiva avranno la possibilità di assistere, ad un prezzo agevolato, all’importante sfida contro una diretta concorrente nella corsa ai playoff. Non solo, saranno previste delle facilitazioni anche per gli accompagnatori dei ragazzi.
Tutte le società sportive interessate all’iniziativa possono mettersi in contatto con la segreteria del Club, all’indirizzo mail segreteria@calciocomo1907.it, per ricevere il modulo per la richiesta di accredito per i propri tesserati.
Anche i tifosi si stanno organizzando per riservare un’accoglienza speciale al nuovo numero 1 del F.C. Como e intanto c’è chi vorrebbe il curatore fallimentare Francesco Di Michele, presidente onorario del club per l’impegno e il lavoro fatto in questo lungo periodo dal fallimento a oggi.