Un turista inglese di 22 anni è annegato nel lago di Como, nella zona di Menaggio. Salvata una 19enne che era con lui. I due giovani stavano trascorrendo una vacanza sul Lario ed erano alloggiati a Tremezzina.
Nel pomeriggio di oggi, dalle prime informazioni, i due ragazzi erano partiti per un giro in barca con un’imbarcazione presa a noleggio. Si sarebbero poi tuffati per fare il bagno. La barca però sarebbe andata alla deriva senza che i due ragazzi riuscissero a risalire a bordo.
La coppia di giovani è rimasta in acqua. La ragazza è stata notata e soccorsa da un’altra imbarcazione di passaggio. E’ stata recuperata e riportata a riva, sotto shock ma illesa. La 19enne ha detto che con lei c’era anche l’amico 22enne ed è stato dato l’allarme.
Sono subito state avviate le ricerche. Impegnati i vigili del fuoco, in azione sul lago nella zona di Menaggio. Impegnati nelle ricerche anche gli elicotteri dei vigili del fuoco e della guardia di finanza. Allertati anche i carabinieri di Menaggio. Il corpo purtroppo senza vita del 22enne è stato avvistato dall’elicottero delle fiamme gialle nella zona di Griante ed è stato recuperato in serata.