Presentate le nuove maglie del 1907 per la stagione 2024-2025 nella duplice versione per le partite in casa e in trasferta.
La nuova maglia home ha l’iconica stampa del lago realizzata per il Club, re-immaginata in strisce solide che vanno in pendenza graduale da sinistra a destra. Il kit home è interamente blu royal, con un’aggiunta di bianco nella palette dei pantaloncini e degli sponsor. Il retro della maglia riporta un motivo che recita semplicemente “Como 1907”, in una striscia graduata che ripropone la stampa del lago vista negli ultimi anni (un disegno che anche per ragioni di marketing non poteva essere abbandonato).
Si ritorna dunque ad una divisa più legata alla tradizione, con il recupero, prima di tutto, del blu royal, il vero colore della maglia del Como, lo stesso che è utilizzato da club del calibro di Chelsea, Everton, Shalke 04, Leicester e Rangers Glasgow. Come “testimonial” per la presentazione il club ha scelto i comaschi Patrick Cutrone e Alessio Iovine, il nuovo acquisto Andrea Belotti e l’austriaco Matthias Braunöder. Peraltro, dopo anni, il Como potrebbe scendere in campo – almeno vedendo le immagini pubblicate – con maglia azzurra e pantaloncini bianchi. Il contrario, ovviamente per la casacca di scorta (bianca) e relativi pantaloncini (blu).
I kit sono progettati – spiega la società – con un tessuto tecnico che assorbe l’umidità, migliorando il comfort e le prestazioni. Le nuove divise per la stagione 2024-2025 saranno disponibili per l’acquisto online su https://shop.comofootball.com e a breve negli store fisici.