Il nascondiglio che considerava sicuro, nel doppio fondo di una lattina di bibita, non è bastato ad ingannare il fiuto del cane dell’unità cinofila della guardia di finanza, indirizzato dai militari delle fiamme gialle della compagnia di Menaggio. Smascherato e arrestato un 22enne di Monza accusato di spacciare metanfetamine e ecstasy.
I militari della guardia di finanza, durante i controlli del fine settimana, a Centro Valle Intelvi hanno fermato per un accertamento l’auto di un 22enne di Monza. L’atteggiamento e i movimenti sospetti del passeggero della vettura hanno insospettito i finanzieri, in servizio con le unità cinofile del gruppo di Ponte Chiasso e la tenenza di Oria.
Notati i comportamenti sospetti, i finanzieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Nella vettura, nascoste all’interno di una lattina di bibita dotata di doppio fondo, le fiamme gialle hanno scoperto quasi 24 grammi di Mdma in polvere; 18 pasticche di ecstasy e 11 grammi della stessa droga sintetica in cristalli suddivisi in 26 dosi.
Trovata la sostanza stupefacente, i finanzieri hanno proseguito i controlli a casa del 22enne a Monza, dove hanno scoperto e sequestrato ulteriori 15 pasticche, 15 grammi di cristalli e uno di polvere di Mdma, 40 bustine per confezionare le dosi e un bilancino di precisione. Il giovane è stato arrestato.