Il Como è prosegue a Marbella, località della Spagna del Sud, il ritiro estivo con gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato di serie A. In Andalusia è stata peraltro prevista la prima amichevole ufficiale, sabato 20 luglio, contro il Las Palmas.
La società lariana, intanto, ha annunciato il prolungamento del contratto di Patrick Cutrone al 2028. L’attaccante classe 1998, dopo aver firmato per il club della sua città nel 2022, ha contribuito in questi due anni alla crescita della squadra con 23 goal, di cui 14 nell’ultima stagione culminata con la promozione in A.
Presto si attendono annunci ufficiali dal mercato, con grandi nomi accostati alla squadra allenata da Cesc Fabregas. I nomi più caldi sono quelli dei portieri Pau Lopez e Pepe Reine, del terzino Alberto Moreno, del difensore Raphael Varane e dell’attaccante Anthony Martial.
Mercato ma non soltanto. La società si sta muovendo su più fronti: questa settimana sono stati annunciati gli sponsor, compreso quello tecnico, e l’attesa è per vedere come sarà il disegno della nuova maglia (tema sempre molto sentito tra i sostenitori).
Proseguono anche i lavori allo stadio, con l’obiettivo di raggiungere i parametri della Lega Serie A per tempo, per evitare di dover giocare qualche gara in trasferta a Verona, l’impianto di scorta. Il primo impegno casalingo della nuova stagione, lo ricordiamo, è fissato per il weekend del 15 settembre contro il Bologna.