Maltempo, dopo pochi giorni la scena si ripete. Le abbondanti precipitazioni colpiscono ancora una volta il Nord Italia e in particolare il Comasco. Piazza Cavour e via Cairoli questa mattina presto – dopo l’ennesima bomba d’acqua – erano di nuovo allagate e di conseguenza è stato chiuso al traffico il lungolago e le auto deviate con ripercussioni sul traffico fino a Blevio. In mattinata la situazione è tornata progressivamente alla normalità dal punto di vista viabilistico. la situazione causata ancora una volta dai tombini che non reggono ciò si ripeterà – spiegano dalla Regione Lombardia – “fino a quando non sarà in funzione il nuovo sistema idraulico con le paratie e le pompe. Ad opera finita e collaudata l’acqua entrerà nelle vasche”.
In un post sui social la polizia locale nelle prime ore della mattinata ha avvisato i cittadini della “deviazione sulle corsie preferenziali via Bertinelli – via Sauro – viale Battisti – via Milano e nella Ztl via Rodari – piazza Cavour – via Cairoli”. E poi ha annunciato le riaperture.
Scusate, ma quelle maledette “paratie” d’oro (visto i costi ed i tempi di realizzo), funzionano o no???? Questo mi chiedo da cittadino comasco.
Buongiorno, le paratie non sono ancora in funzione perché il cantiere non è concluso
Grazie Andrea. Quindi l’inaugurazione di poco tempo fa, con tutte le autorità è stata una pagliacciata. Solo la “passeggiata” è fruibile. Bene…. anzi… molto male!
L’inaugurazione di poco tempo fa era relativa a una porzione della passeggiata, non alle paratie. Come le ho scritto prima, il cantiere non è ancora concluso.