Mentre la squadra prosegue negli allenamenti al centro sportivo di Mozzate, il Como 1907 ha comunicato il calendario delle amichevoli estive che porteranno al via del campionato, fissato per il 19 agosto, con la trasferta di Torino contro la Juventus. Un programma che ovviamente potrebbe variare, con l’aggiunta di nuovi incontri.
La prima partita sarà sabato 20 luglio contro l’Union Deportiva Las Palmas, formazione militante nella “Liga” che la scorsa stagione si è classificata 16esima nel maggior campionato spagnolo. Il fischio d’inizio è in programma per le ore 10.30 al Marbella Football Center. I lariani affronteranno poi il Cagliari giovedì 25 luglio alle ore 17 allo stadio comunale Ernesto Brunod, situato a Grange de Barme, Châtillon (Valle d’Aosta). Il 3 agosto alle 14.30 il Como 1907 incontrerà la squadra di Bundesliga del Wolfsburg a Irdning, in Austria.
In mezzo anche la sfida contro la squadra di Neymar, l’Al-Hilal, che sarà disputata il 29 luglio in Austria. Partita che formalmente è stata annunciata dalla società saudita. Luogo e orario ancora da definire.