Mercoledì 10 luglio. Una data da segnare, visto che sancisce, dopo un anno di chiusura, la riapertura della piscina Sinigaglia. I lavori di riqulificazione dell’impianto sono stati caratterizzati da intoppi e da una serie di necessità strutturali, compresi problemi di tenuta del fondo della vasca che hanno provocato infiltrazioni. Gli interventi di impemeabilizzazione e i successivi test hanno portato ad un posticipo dei tempi che certo non è stato apprezzato dagli utenti.
Si riparte, dunque, con gli orari di apertura già definiti dalla gestione di Como Servizi Urbani: lunedì e venerdì dalle 7.15 alle 14.30, martedì e giovedì dalle 11 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 21. Mercoledì, sabato, domenica e durante le partite del Calcio Como l’impianto sarà chiuso. Ci sono varie tariffe e possibilità di fare abbonamenti. L’ingresso vasca base intero costa 8 euro, l’abbonamento con 30 ingressi 170 euro.
All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, Alessandro Rapinese, sindaco di Como e il delegato del Coni provinciale, Niki d’Angelo.