Dopo le code dello scorso fine settimana e le tante proteste dei cittadini, sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso sono state annullate le chiusure del tratto Lago di Como-Como Centro, verso Lainate, che erano state previste nelle due notti di venerdì 12 e sabato 14 luglio (QUI l’articolo).
Per consentire attività di ispezione delle gallerie, saranno in ogni caso adottati altri provvedimenti di chiusura.
Dalle 22 di oggi, lunedì 8 luglio, fino alle 5 di domani sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Bloccato anche il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni.
Dalle 22 di martedì 9 alle 5 di mercoledì 10 sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate.
Nella notte fra mercoledì 10 a giovedì 11 luglio due provvedimenti. Dalle 22 alle 5, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. Inoltre dalle 23 alle 5 sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso.