L’asta del Calcio Como è andata deserta. Per la terza volta. Nessuno è disposto a spendere 302mila euro per comprare il club di via Sinigaglia: oggi alle 12 scadeva il termine per la presentazione delle buste, e in Tribunale a Como non è arrivato nulla.
Così come nelle due precedenti aste, nessuno ha formulato una proposta di acquisto. Nonostante nei giorni scorsi gli interessamenti non fossero mancati. “Proprio in virtù di questi interessamenti ero convinto che qualcuno si sarebbe fatto avanti – commenta il curatore fallimentare del Como, Francesco Di Michele, senza nascondere una certa delusione – quali siano i motivi di quanto accaduto, non posso saperlo. Magari un potenziale acquirente è ingolosito dai 75mila euro che potrà risparmiare tra pochi giorni, è un’ipotesi che avanzo solamente nella speranza che qualcuno sia pronto ad acquistare il Como”.
La prossima asta, infatti, sarà tra pochissimo tempo. Domani il giudice delegato, Marco Mancini, prenderà atto della mancanza di offerte e bandirà la quarta asta con termine di presentazione delle buste mercoledì, dopodomani, alle 12.
La base d’asta di oggi era 302mila euro. Quella di dopodomani sarà di 227mila euro. Eventuali buste che, come detto, dovranno arrivare entro mercoledì alle 12, verranno aperte giovedì alle 11.
Bisogna precisare che nella vendita del club, fallito la scorsa estate, non è incluso il centro sportivo di Orsenigo dove si allena la squadra.