Materiale accatastato nella piana di Muggiò, tra cui cavi e blocchi di cemento. Se qualcuno sperava fossero interventi legati alla riqualificazione dell’area dovrà ricredersi. Si tratta infatti del cantiere per la fibra, come fa sapere l’amministrazione comunale.
Dentro l’area anche un trattore che accatasta la legna.
Intanto piscina e palasport di Muggiò da anni attendono di essere riqualificati. Intanto si attende la fine del mese per conoscere i dettagli del progetto che dovrebbe essere presentato all’amministrazione comasca entro questa data. Si annuncia quindi un’estate rovente per gli uffici comunale che dovranno passare al vaglio i dettagli della proposta.
Quel che è noto, e che è stato detto ufficialmente fino ad ora, è che il Comune ha ricevuto lo scorso 7 maggio un’istanza preliminare finalizzata ad una successiva proposta di partenariato pubblico-privato che ha come oggetto la realizzazione, il finanziamento, la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria di un nuovo centro natatorio e un nuovo palazzetto dello sport.
La proposta – che sfiora i 40 milioni di euro – arriva da un colosso nazionale dell’energia su cui la riservatezza è massima. Intanto nei giorni scorsi – è stato ribadito anche in diretta su Etv dal sindaco – la possibilità di realizzare nell’area più piscine e oltre al palasport anche una pista del ghiaccio. In generale il progetto dovrebbe dunque prevedere una sostanziale riqualificazione urbanistica dell’area di Muggiò, comprensiva di realizzazione degli impianti sportivi, parcheggio a raso e ottimizzazione della viabilità.