Aggredito, colpito con un estintore e rapinato della macchina. Un 30enne di Cabiate che stava aspettando nella sua auto l’arrivo di un familiare, attorno alle 3 della notte tra domenica e lunedì, è stato avvicinato da due persone a volto coperto che, dopo averlo picchiato, sono fuggite con l’auto del giovane.
Il 30enne era a bordo della sua Dacia in attesa del familiare. I due uomini, che sembra parlassero italiano senza particolari inflessioni, si sarebbero avvicinati all’improvviso alla vettura. Avrebbero aperto la portiera e colpito il giovane, costringendolo a scendere dalla vettura. Lo avrebbero poi picchiato anche con un estintore, prima di allontanarsi a bordo dell’auto del 30enne. Il giovane, sotto shock e ferito ha chiamato il numero unico di emergenza 112.
A Cabiate sono intervenuti i carabinieri e i mezzi di soccorso. Il 30enne è stato trasportato all’ospedale di Desio e fortunatamente non è in gravi condizioni. Subito avviate le indagini.
All’alba di oggi, la Dacia del 30enne è stata ritrovata dai carabinieri a Milano con un’altra vettura risultata rubata. Poco prima era stato messo a segno un colpo simile a quello di Cabiate. Due persone a bordo di un furgoncino Fort erano state aggredite, picchiate e rapinate del mezzo.
Grazie al localizzatore del furgoncino, i carabinieri hanno rintracciato il mezzo rubato, poi abbandonato nella zona di Seregno. Sui veicoli rubati e poi rintracciati i carabinieri hanno trovato più di mezzo chilo di droga. Indagini per risalire alla banda.