Tensioni, messaggi al vetriolo e la disponibilità dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso “a passare il testimone a chi vorrà il presidente anche domani mattina”.
Ha scatenato polemiche e nervosismi nella maggioranza di centrodestra in Lombardia e anche in giunta (con scambi accesi fra gli stessi assessori) l’annuncio di Bertolaso a Etv riguardo all’ospedale di Menaggio che verrà riorganizzato e depotenziato.
Oltre al comunicato congiunto degli esponenti comaschi dei partiti di maggioranza in Consiglio regionale che si sono detti basiti per le parole espresse sul presidio Erba Renaldi, il dissenso è stato espresso anche via WhatsApp nella chat degli assessori – come riferisce l’Ansa – con l’assessore comasco Alessandro Fermi che avrebbe definito inaccettabile, irrispettoso e ingiustificabile l’annuncio fatto senza avvisare nessuno, e Bertolaso che a sua volta, avrebbe risposto di aver gestito con prudenza la vicenda e di non voler interferire nella campagna elettorale per le Europee dello stesso Fermi. Il titolare della delega al Welfare si sarebbe detto disponibile anzi “ben lieto di passare il testimone a chi vorrà il presidente anche domani mattina”.
È meglio che si ritiri. Secondo queste menti dovremmo usare il Pronto Soccorso dell’ Ospedale S. Anna e quello di Gravedona già in crisi per la quantità e la qualità degli interventi. È un modo per dirottare su aziende sanitarie private. Vergogna