Dopo le voci, ora c’è l’ufficialità. Nicola Brienza è il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù.
“Sono entusiasta per questa bellissima sfida” ha detto Brienza durante la conferenza, ringraziando la società per il nuovo incarico. “Anche se mancano ancora due mesi al primo allenamento – ha detto il nuovo coach – c’è una grande voglia di iniziare”. Brienza, canturino di nascita, ha iniziato a muovere i primi passi da allenatore proprio sulla panchina di Cantù. Quest’anno, alla guida di Pistoia, ha ottenuto ottimi risultati ed è stato insignito dalla Lega Basket del premio di Miglior Allenatore della Serie A 2023-24.
Obiettivo: tornare in serie A
“Sono un allenatore ambizioso, siamo un club ambizioso con una squadra che sarà formata da giocatori ambiziosi – ha affermato Brienza – L’ambizione ci deve portare a lottare sempre e a dare sempre il massimo”. “Non è semplice vincere campionati – ha aggiunto – Cantù in ultimi tre anni ci è andato sempre molto vicino e un po’ di sfortuna e qualche particolare non hanno permesso di raggiungere l’obiettivo”. “Da parte nostra ci deve esser voglia di primeggiare” ha poi rimarcato Brienza.
Ora quindi l’obiettivo, seppur mai detto apertamente, è quello di riportare Cantù in serie A dopo tre stagioni passate in A2. “L’obiettivo è competere e essere sempre all’altezza della maglia che indossiamo. Se saremo capaci di questo, allora avremo buone possibilità di fare una bella stagione” ha concluso il neo coach.