Dopo la denuncia della Uil del Lario in merito alla guardia costiera appena entrata in servizio a Menaggio il cui personale ha trovato alloggio in alcuni locali dell’ospedale Erba Renaldi, in una nota l’amministrazione guidata da Michele Spaggiari ha voluto precisare che “il personale che alloggia all’ospedale di Menaggio è quello impiegato nel turno di servizio giornaliero come componenti l’equipaggio di tre militari pronti a muovere anche in orario notturno con la Motovedetta”. Allo scopo – quindi – di ridurre i tempi di intervento.
“Questa soluzione – viene precisato – è comunque temporanea in quanto l’amministrazione comunale sta predisponendo una soluzione logistica su Menaggio, che verrà attuata già nei prossimi giorni. Il restante personale, quando non è in servizio ha a disposizione un alloggio in due strutture ricettive di Grandola e Plesio.
“In ultimo – si legge infine nel comunicato – è opportuno evidenziare che nessuno spazio per l’attività sanitaria è stato tolto all’ospedale e non c’è nessuna intenzione dì riconvertire gli spazi del nostro ospedale ad altra funzione”.