Campionati europei di calcio 2024 in Germania. Ci sarà un maxischermo anche a Mendrisio. Nei giorni scorsi l’annuncio dell’allestimento Chiasso (QUI l’articolo); per gli appassionati che vorranno seguire le partite nel vicino Canton Ticino in compagnia ci sarà una ulteriore opportunità. A Mendrisio l’organizzazione sarà in piazzale alla Valle. L’accesso alle proiezioni sarà gratuito con numerosi posti a sedere. Appuntamento fissato da venerdì 14 giugno fino alla finalissima di domenica 14 luglio.
Non mancheranno servizio bar e ristorazione. In aggiunta, l’associazione Càvea Festival garantirà un punto di ristoro durante le partite della Nazionale svizzera e le partite di maggiore richiamo.
Gli Europei di calcio scattano domani alle 21 con la sfida tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. Sabato alle 15 toccherà alla Svizzera, attesa dal confronto con l’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi. Poche ore dopo le prime sfide del girone dell’Italia: alle 18 Spagna-Croazia e alle 21 azzurri in campo contro l’Albania.