L’ultimo episodio è stato lunedì scorso, quando è stato incendiato uno scooter parcheggiato in via Petrololo a Como, negli spazi riservati alle moto. Un grave episodio seguito a una serie di vandalismi e danneggiamenti che hanno portato all’esasperazione i residenti della zona, che si dicono anche preoccupati e oggi hanno inviato una segnalazione all’Urp del Comune di Como.
Specchietti spaccati, vetri delle auto rotti, targhe piegate o divelte, danni alla carrozzeria dei veicoli in sosta. “Da mesi la situazione è diventata via via più preoccupante – segnala uno dei residenti – L’incendio della moto e altri episodi simili sono stati subito denunciati alle forze dell’ordine, che sono quindi a conoscenza della situazione. Siamo però anche preoccupati. La moto incendiata è un atto grave. Il parcheggio peraltro era a pochissima distanza dal vano dei contatori del gas, le conseguenze potevano essere anche peggiori”.
“Quella dei ripetuti atti vandalici nella nostra zona è una situazione vergognosa – si legge nella segnalazione all’Urp del Comune di Como – Ci sentiamo abbandonati a noi stessi, non venendo tutelati né con controlli né con un impianto di videosorveglianza che permetterebbe di identificare i responsabili”.
I residenti denunciano anche le auto parcheggiate negli spazi per le moto e non rimosse nonostante le numerose segnalazioni. “Speriamo che il Comune prenda provvedimenti perché episodi del genere sono inaccettabili”.