Discoteca non autorizzata, musica e più di 300 giovani in pista a ballare. Blitz della polizia di Stato, coordinata dalla procura, al Ca’ Franca di Lipomo. Gli agenti sono intervenuti nella serata di sabato, dopo un’attività di monitoraggio e hanno eseguito il sequestro preventivo del locale.
Sabato sera, secondo quanto ricostruito dagli agenti, senza alcuna autorizzazione era stata organizzata una festa al Ca’ Franca. I poliziotti hanno registrato la presenza di 330 ragazzi, perlopiù tra i 18 e i 22 anni. Dopo una serie di accertamenti, gli agenti hanno deciso di intervenire.
All’operazione hanno partecipato i poliziotti della questura di Como in collaborazione con i militari della guardia di finanza. Il locale è stato sottoposto a sequestro preventivo perché è stata riscontrata una situazione, secondo le forze dell’ordine, di elevato pericolo per l’ordine, la sicurezza e l’incolumità pubblica. Denunciati gli organizzatori della festa.
Accertata durante il controlla anche la presenza di un 53enne tunisino che lavorava come tuttofare nel locale senza un regolare contratto. All’uomo è stato notificato l’ordine del questore a lasciare il territorio dello Stato e il decreto di espulsione del prefetto. Al vaglio delle fiamme gialle la posizione dei titolari dell’attività.