“Nascere in centro”, è tornata dopo il successo dello scorso anno l’iniziativa organizzata dal Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale Valduce, dai consultori Icarus e La Famiglia di Como, la Fondazione Caccia e il Centro Aiuto alla Vita in collaborazione con Unicef Italia.
Dopo una mattinata dedicata agli operatori del settore con una tavola rotonda, nel pomeriggio alla Casa Giovannina Franchi, fondatrice della Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata, in Via Vitani, l’evento si è aperto a tutta la cittadinanza, in particolare alle mamme, ai papà e ai loro bambini.
Un Open Day nato con l’obiettivo di far conoscere tutti i servizi proposti dall’ospedale Valduce, le opportunità di assistenza, di ascolto, di supporto nei momenti delicati della gravidanza, del parto e nell’accudimento del neonato in un percorso di continuità e di rete in tutto il territorio comasco.
Nel pomeriggio due spettacoli di magia hanno intrattenuto i più piccoli. E’ seguito un concerto di un giovane gruppo musicale comasco.