Cantù fallisce il primo match point contro Cividale. Brianzoli battuti 73-66 nella gara 3 dei quarti di play off del campionato di serie A2. L’ultimo quarto è fatale all’Acqua S.Bernardo, che dopo essere stata avanti fino a 5 minuti dalla fine esce sconfitta dal PalaGesteco.
“Complimenti a Cividale – ha detto al termine coach Devis Cagnardi – È stata una partita difficile, loro ci hanno aggredito difensivamente e ne faremo tesoro. Abbiamo fatto un buon terzo quarto, dove siamo riusciti a mettere la testa avanti passandoci la palla e andando più vicino a canestro. La differenza l’hanno fatta le palle perse e le palle vaganti, che sono state sempre appannaggio dei nostri avversari, i troppi rimbalzi che hanno preso nei momenti chiave”.
“Negli ultimi 5 minuti i nostri avversari hanno difeso benissimo – ha aggiunto Cagnardi – Noi ci siamo incaponiti con palleggi e tiri da 3 punti, un po’ per errori a passarci meno la palla e un po’ per stanchezza siamo andati in affanno dal punto di vista offensivo. Adesso resettiamo e ci prepariamo per questa gara 4”. Cantù torna in campo domani alle 18.