Tre arresti e 20mila euro di merce rubata recuperata grazie alle attività di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Cantù e della tenenza di Mariano Comense. I militari di Cantù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 41enne, ritenuto responsabile di una tentata rapina avvenuta a fine marzo a Novedrate. Arrestato e portato in carcere anche un 39enne tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine, che più volte avrebbe violato il divieto di avvicinamento ai genitori.
I carabinieri di Cermenate hanno anche eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura milanese nei confronti di un 53enne, che dovrà scontare una pena di più di nove anni per un omicidio commesso nel 2020. L’uomo è stato poi portato in carcere.
Durante i controlli quotidiani, i militari hanno effettuato 1886 posti di blocco, identificando 2395 persone e 1650 veicoli nei luoghi più sensibili del territorio.
Refurtiva per 20 mila euro ritrovata in un garage a Turate
È stato in occasione di un controllo per una richiesta di intervento per un furto in un garage che i carabinieri della stazione di Turate hanno ritrovato un’auto rubata nel marzo di quest’anno di proprietà di un 36enne residente in provincia di Varese. All’interno diverse cassette di attrezzi da lavoro di varie marche, una mountain bike, un overboard, un monopattino elettrico e dei capi di vestiario: tutta merce rubata per un valore complessivo di 20 mila euro. Ora i militari hanno restituito tutto ai legittimi proprietari, tre residenti del comune di Fenegrò.