Ruba in un supermercato e tenta di fuggire tirando due testate al direttore che cerca di fermarlo. Un marocchino di 42 anni, in regola con il permesso di soggiorno, residente a Sagnino e già noto alla giustizia, è stato arrestato dalla polizia con le accuse di rapina, lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
È accaduto ieri sera intorno alle 20 in un complesso commerciale di Sagnino. Sono stati allertati gli agenti che, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora con la merce in mano e il direttore del supermercato dolorante, che ha raccontato quanto era appena accaduto.
Secondo quanto ricostruito, il 42enne era stato allontanato in quanto l’attività era in procinto di chiudere e alla richiesta di uscire aveva reagito male. Tornando all’interno del supermercato, passando sotto la saracinesca rimasta semiaperta, avrebbe preso della merce e avrebbe cercato di scappare. Bloccato dal direttore, lo avrebbe aggredito con due testate.
L’uomo ha poi opposto resistenza anche agli agenti che lo volevano portare in questura. Oltre a parolacce e insulti, avrebbe sferrato un calcio a uno dei poliziotti, che è rimasto ferito ad una mano.
In questura gli agenti hanno ascoltato la testimonianza del direttore e del cassiere del supermercato e del personale di altre attività presenti nel centro commerciale, ricostruendo quanto accaduto. L’uomo dunque è stato arrestato.