Torna alla ribalta l’ipotesi di interrare il tratto di lungolago davanti a piazza Cavour con annesso parcheggio sotto il salotto buono di Como. Una proposta – che ciclicamente torna – riportata in auge nei mesi scorsi da Confesercenti e rilanciata oggi da alcuni esponenti del mondo economico lariano davanti all’assessore regionale al territorio e urbanistica, Viviana Beccalossi, in città per scandire il cronoprogramma delle operazioni per il cantiere delle paratie.
E proprio l’assessore, pur ribadendo che si tratta di una competenza comunale, ha voluto organizzare un incontro di approfondimento – il prossimo 1° febbraio – nella giornata in cui i tecnici di Infrastrutture Lombarde si confronteranno con le categorie, le associazioni e gli ordini comaschi per discutere del cantiere del lungolago.
“Questa mattina era presente anche il sindaco Mario Lucini al quale ho proposto una riunione specifica sul tema – ha detto l’assessore Beccalossi – l’argomento suscita l’interesse di molti, c’è chi è favorevole, chi è contrario, chi dice che non è tecnicamente fattibile, chi porta ad esempio dei parcheggi di altri palazzi nelle vicinanze, per questo – ha aggiunto – ho chiesto di sedersi attorno a un tavolo per valutare questa soluzione. E’ difficile esprimersi senza avere un preciso quadro di riferimento”
parcheggio nel lago, parcheggio sotto le mure, parcheggio in aria, Valmulini al vento ; non ci sono risorse per le cose normali e si imbarcano in sogni strani come un metro leggero fra le nuvole , tunnel con probabili sorprese geologiche ecc ecc ( facile criticare vero ? ma e’ molto piu’ facile buttar via i ns. soldi di contribuenti )