Il Como vince 2-1 in rimonta contro il Cittadella in una giornata decisamente favorevole. A chiudere la partire ci pensa Edoardo Goldaniga. I lariani con un gol nel finale durante i minuti di recupero portano a casa una vittoria che profuma di serie A. Il Cittadella passa in vantaggio al 71′ con il gol di Filippo Pittarello ma il Como pareggia subito i conti due minuti dopo con la rete di Simone Verdi. Infine la gioia esplode allo stadio Sinigaglia con il gol di Goldaniga al quarto minuto di recupero.
La classifica sorride ai lariani: a due giornate dalla fine il Como è infatti secondo (quindi in zona promozione) con quattro punti di vantaggio sul Venezia. I veneti nel terzultimo turno sono stati infatti sconfitti per 3-2 a Catanzaro. Un margine importante. Nel prossimo turno (domenica ore 15) il Como sarà impegnato a Modena, mentre il Venezia riceverà la Feralpi Salò. Il Modena cerca punti per conquistare la salvezza definitiva, la FeralpiSalò, penultima, ha ancora qualche possibilità di puntare almeno ai playout. Il Parma, intanto, ha conquistato la matematica promozione in serie A. Nell’ultima giornata (venerdì 10 maggio ore 20.30) il Como ospita il Cosenza, il Venezia scende in campo a La Spezia.
Nella rosa azzurra da valutare le condizioni del bomber Patrick Cutrone, uscito anzitempo per un infortunio alla spalla. L’attaccante sarà sottoposto ad esami; la speranza è che si tratti soltanto di una botta e che il giocatore possa essere già disponibile domenica a Modena.