Pesante ko contro Venezia per Cantù. I brianzoli iniziano il girone di ritorno con una sconfitta contro la seconda in classifica: al Taliercio di Mestre finisce 93-72.
Dopo un inizio positivo e un primo tempo equilibrato, la Red October è costretta a subire l’aggressivo attacco dei padroni di casa, che cominciano a scappare nella terza frazione e rimangono irraggiungibili fino alla fine della gara (i parziali: 16-23, 43-38, 70-51).
“Dopo un nostro primo tempo giocato molto bene, Venezia è riuscita a ribaltare l’incontro con un’energia complessivamente superiore alla nostra – è il commento di coach Bolshakov al termine del match – I nostri avversari hanno messo in campo una difesa che ci ha tolto tanto, ma anche la loro organizzazione offensiva è stata impeccabile, oltre che coronata dalla precisione nei tiri dalla distanza. Abbiamo fatto più fatica del solito a fronteggiare un’aggressività offensiva di tale portata, anche perché avendo apportato delle modifiche al roster, abbiamo bisogno di trovare una un ritmo di gara che ci permetta di gestire meglio partite difficili come quella di questa sera”.
“Venezia rimane comunque una delle migliori formazioni italiane – ha aggiunto il tecnico della Red October – Noi abbiamo sicuramente bisogno di riorganizzarci dal punto di vista della squadra e trovare quella chimica che ancora ci manca per esprimere al meglio le nostre potenzialità”.