Si riparte da Venezia. Scatterà domani il girone di ritorno per la Pallacanestro Cantù che affronterà alle 18.15 al Taliercio di Mestre l’Umana Reyer squadra che occupa il secondo posto in classifica alle spalle di Milano, ultima avversaria dei brianzoli.
Per quanto riguarda i biancoblu in questo periodo è stato regolarmente tesserato e farà il suo esordio domani il nuovo acquisto, David Cournooh.
Non sarà invece a disposizione il capitano Craig Callahan, fermo per i problemi muscolari all’inguine destro.
Le due formazioni si sono incontrate 80 volte con un bilancio favorevole ai canturini che si sono imposti in 55 occasioni.
“Abbiamo approfittato della pausa di campionato per inserire i due nuovi giocatori e per aggiungere qualche gioco e qualche situazione in attacco – ha detto coach Bolshakov – Sono convinto infatti che la sconfitta di Milano sia legata principalmente alle nostre difficoltà offensive. Con l’arrivo di David, che nei primi allenamenti ha mostrato ottime qualità, abbiamo però un back- up per Dowdell e questo dovrebbe permetterci di non calare la qualità del nostro gioco quando Zabian è stanco e di impedire che gli avversari pressino il nostro playmaker per l’intera gara”.
Per quanto riguarda la preparazione in vista della sfida di domani, l’allenatore ha spiegato: “La Reyer è una formazione particolare perché non solo conta su un gruppo di elementi di alto livello che giocano bene insieme, ma è anche particolarmente brava a rompere gli schemi degli avversari costringendoli a disputare delle brutte prestazioni. Dovremo dunque – ha chiarito il tecnico – risolvere questo problema e costruire il nostro piano partita partendo da questa caratteristica di Venezia”.
Infine uno sguardo sul futuro dopo Venezia ci saranno due sfide con avversarie brescia e pesaro che sono vicine in classifica. “Credo che dopo i prossimi e impegni avremo tutti un’idea più chiara dei traguardi che potrà raggiungere la nostra formazione” ha chiuso Bolshakov.