Vaccino anti-meningite, ambulatori già pieni. Primi appuntamenti disponibili tra fine marzo e inizio aprile.
Dal 9 gennaio a oggi l’Asst Lariana ha prenotato sedute vaccinali anti meningococco per 570 persone, ripartite nelle tre sedi di Como, Cantù e Fino Mornasco.
Di queste 570, una quota è legata a richieste arrivate prima dell’attivazione del numero dedicato, attivo proprio da lunedì 9 gennaio e operativo da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 15.30.
Eventualmente – lo ricordiamo – si può inviare una richiesta anche via e-mail all’indirizzo: vaccinazioni.meningococco@asst-lariana.it.
Al momento a seconda delle sedi, i tempi si allungano, ci sono posti prenotabili tra la fine di marzo e i primi di aprile. L’Asst sta valutando la possibilità di ampliare le sedute vaccinali, ma senza penalizzare l’offerta prevista e raccomandata per l’infanzia e l’adolescenza.
Ricordiamo che rispetto al tema in Lombardia non c’è nessun allarme o epidemia. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito dell’ Asst Lariana www.asst-lariana.it.
Oggi, intanto, è partita l’attività all’ambulatorio di Fino Mornasco (in via Trento e Trieste 5), mentre domani si inizierà a Como (nella sede di via Croce Rossa 1) e giovedì a Cantù (in via Cavour 10).