Inaugurazione per il campo Gigi Meroni di Albate, che è stato rimesso a nuovo. I lavori, in particolare, hanno riguardato il terreno di gioco, la recinzione e l’impianto di illuminazione.
La struttura ora è all’avanguardia, anche se i lavori non sono completi. In questa circostanza si è celebrata la conclusione del primo lotto. In un secondo momento, invece, andranno risistemati gli spogliatoi.
Questo è stato comunque un primo passo, suggellato dal sindaco Alessandro Rapinese, da alcuni componenti della giunta e dall’assessore regionale Alessandro Fermi. Presenti anche gli esponenti della istituzioni sportive.
L’ex arbitro di serie A Emilio Ostinelli, in rappresentanza della ditta che ha vinto l’appalto, la Limonta Sport, ha presentato le opere che sono state eseguite.
Per quanto riguarda il terreno di gioco, è stato utilizzato lo stesso manto in erba artificiale dei centri sportivi di Como, Milan e, prossimamente, Torino.
All’avanguardia anche l’impianto di illuminazione, tutto a led, con forte attenzione all’efficientamento energetico. Le luci potranno essere gestite con un’App anche da remoto.