Nuovo arrivo nello staff del Como. Il Como 1907 ha annunciato la nomina di Ian Torrance a nuovo “Head of Recruitment” (responsabile del reclutamento) del club. Torrance arriva dal Southampton. Nella società inglese ha contribuito a guidare il gruppo di scouting, sia a livello nazionale che internazionale, avendo una vasta conoscenza dei giocatori in diverse aree, tra cui Europa, Sud America e Nord America.
Sulla sua nomina, Ian Torrance ha spiegato: “Sono molto contento di entrare a far parte del Como 1907, uno dei progetti più interessanti del calcio europeo. Durante il mio periodo al Southampton, ho affinato le mie competenze nell’identificazione dei giocatori e nella strategia di reclutamento e credo nella creazione di una visione completa e a 360 gradi dei giocatori. Ho costruito una vasta rete di contatti all’interno dell’industria calcistica e mi impegno a portare la mia esperienza al Como 1907. Sono entusiasta di lavorare con l’attuale e talentuoso gruppo di scout e di contribuire al successo del club”.
Sull’arrivo di Torrance, la battuta dell’allenatore del Como Osian Roberts, al termine della conferenza stampa di presentazione di Como-Bari. “Avrà molto lavoro… La nostra società ha sempre maggiori autorevolezza e credibilità a livello internazionale e quindi sono sempre maggiori le segnalazioni di giocatori da parte dei loro agenti”.