Carlo Cecchetti è il nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Como. Il giudice, 59 anni, ha ricevuto oggi ufficialmente l’incarico nel palazzo di giustizia cittadino.
L’incarico è stato formalmente assegnato a Cecchetti dal presidente del tribunale di Como Paola Parlati e dai giudici Valeria Costi e Luca Ortore, alla presenza del procuratore generale della Repubblica di Como Massimo Astori.
“Sono personalmente molto felice – ha detto la presidente Parlato – Carlo Cecchetti gode della stima di tutti e della mia massima fiducia. E’ un incarico sostanziale con ricadute importanti e abbiamo una persona che con rettitudine e laboriosità dedicherà ancora di più la sua vita a un settore delicato come quello penale e a un tribunale delicato e non privo di criticità e di problematicità come quello di Como”.
“Carlo Cecchetti è apprezzato per le sue doti professionali di equilibrio ed è una persona con cui si può sempre trovare un punto di incontro – ha sottolineato il procuratore Massimo Astori – Ha il massimo rispetto delle parti e di tutte le persone, anche quando le deve giudicare o anche condannare, il rispetto non viene mai a mancare”.
Al nuovo presidente il sostegno anche degli avvocati, espresso dalla presidente dell’ordine Daniela Corengia.