La vittoria manca dal 7 dicembre. Dal successo per 1-0 sul campo della Lupa Roma. Poi c’è stato il pareggio a reti inviolate contro il Renate e poi i due ko consecutivi contro Viterbese e Arezzo. Fino al 2-2 di ieri (ultima gara del 2016) a Pontedera. Il Como – scivolato al decimo posto in classifica a quota 29 punti – va in pausa fino al 22 gennaio con la consapevolezza che bisogna invertire la rotta. E servirà farlo già dalla prima partita del 2017 in casa contro la Giana Erminio. Senza contare che soltanto due giorni dopo è prevista la seconda asta per la vendita del club.
Dopo la sosta, la ripresa sarà caratterizzata da giorni caldi. Ieri intanto – come detto – la squadra sotto di due reti è riuscita a rimontare. Il primo gol dei padroni di casa è arrivato al 28’ con Bonaventura (praticamente solo alla porta) che servito dalla destra da Cais insacca alle spalle di Zanotti. Il raddoppio arriverà proprio con Cais che porta la squadra sul 2-0 complici gli errori della difesa azzurra.
Il Como riesce ad accorciare le distanze allo scadere del 43’ con Pessina per Chinellato, l’attaccante lariano supera Lori al secondo tentativo. Squadre negli spogliatoi sul 2-1. La rete del pareggio arriva a 4 minuti dalla ripresa al 49’ con Nossa di testa, sempre grazie a un buon gioco di Pessina. Il difensore, è tornato a segnare, proprio su quel campo dove il 27 novembre si era seriamente infortunato durante un violento contro di gioco. Il Como nel finale sfiora la vittoria che però non arriva. Finisce 2-2, un solo punto conquistato per la truppa di mister Fabio Gallo. Ora la pausa, si torna al Sinigaglia il 22 gennaio.