Taxi a Como, scatta il piano in vista della stagione estiva. Dopo l’aumento del numero di licenze – 23 in più per fronteggiare il flusso di turisti sempre maggiore in città e sul Lario – arriva il piano strategico che prevede l’incremento del servizio taxi in città.
Nel dettaglio la nuova organizzazione in vista dell’estate prevede: turni minimi garantiti da 15 squadre composte da 3 taxi con una turnazione settimanale da lunedì al sabato con domenica a parte. Il provvedimento scatterà a partire dal 15 aprile e sarà in vigore fino al 6 ottobre.
Nei documenti di Palazzo Cernezzi si legge della difficoltà “per gli attuali titolari di licenza di erogare il servizio attuale nella misura di 180 ore di guida giornaliere”, da cui la necessitò di “un aumento a 240 ore giornaliere, oltre un ulteriore incremento nei periodi di maggior affluenza”.
Infine, i titolari di licenza non impegnati nel turno minimo potranno comunque prendere servizio libero, eventualmente anche avvalendosi degli strumenti previsti dal nuovo regolamento, come, ad esempio con le seconde guide.