Venerdì di disagi a causa dello sciopero generale dei settori pubblici e privati proclamato dai sindacati in occasione della Giornata internazionale della donna. La mobilitazione interesserà, oltre ai trasporti, anche il mondo della scuola e della sanità.
Dunque, lezioni a rischio e possibili disservizi per quanto riguarda l’erogazione delle prestazioni nelle strutture sanitarie.
Atm, l’azienda di trasporti milanese che gestisce anche la funicolare Como-Brunate ha comunicato che non sono previste variazioni nelle corse, mentre sarà una giornata a rischio disagi per i passeggeri dei treni.
“Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni – si legge sul sito dell’azienda – Come di consueto, saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti””.
I treni con partenza prevista dalla stazione di origine entro le ore 23:59 del 7 marzo e con arrivo previsto nella destinazione finale entro la 1 arriveranno fino a termine corsa.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.