Pari a reti inviolate al Sinigaglia oggi tra Como e Renate. Il derby si chiude senza gol e con un punto per parte al termine di una partita in cui gli ospiti hanno messo in difficoltà i padroni di casa.
Mister Gallo ha dovuto fare i conti con molte assenze, alla fine schiera in campo il 3-5-2 con Bertani e Chinellato in attacco, a centrocampo Sperotto, Di Quinzio, Fietta, Pessina e Peverelli, in difesa Ambrosini, Briganti e Antezza. Tra i pali Zanotti. E proprio Zanotti e Briganti hanno frenato in più occasioni il Renate, sin dai primi minuti di gioco.
Al 6′ punizione per gli avversari grande parata del portiere lariano, la palla resta in area piccola, ci prova Malgrati ma Briganti è nel posto giusto e devia in angolo. Il primo tempo si chiude con un bilancio (in termini di opportunità) nettamente favorevole agli ospiti.
Alla ripresa nel primo quarto d’ora il Como si vede di più, ma il risultato non cambia. Il Renate dal canto suo continua ad avanzare. Finisce 0-0 al termine di una gara impegnativa per la truppa di Gallo che con 28 punti è ora al 6° posto in classifica. In totale dopo una settimana impegnativa, con tre partite ravvicinate, il bilancio parla di 7 punti conquistati.