È arrivata la neve sui rilievi comaschi. Stamattina una spolverata sulla Valle Intelvi. Imbiancata anche la Val Cavargna, dove sono scesi diversi centimetri di neve. Coltre bianca anche su Piano Rancio, nel Triangolo Lariano. Qui nel primo pomeriggio grandi fiocchi di neve hanno ulteriormente imbiancato la zona.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione per nevicate fino a domani 27 febbraio per Como e provincia. Oltre i 1000 metri sulle Prealpi comasche-lecchesi – si legge nel bollettino – previste nevicate abbondanti che possono raggiungere anche 25-30 centimetri.
Nel resto della provincia e in Lombardia continua la pioggia, che non lascerà la regione almeno fino a mercoledì, secondo il bollettino di Arpa. Per oggi e domani la protezione civile ha emesso un’allerta gialla sul territorio comasco per pioggia e forte vento. Secondo 3BMeteo giovedì tornerà il sole sulla città, ma durerà poco. Da venerdì arriverà una nuova perturbazione. E sabato e domenica saranno all’insegna della pioggia.