Sarà Ermanno Feliciani l’arbitro che dirigerà il derby del Lario tra Lecco e Como, in programma domani sera alle 20.30 allo stadio Ceppi-Rigamonti nella città manzoniana. La sfida è valida per la 27esima giornata di serie B.
Feliciani, della sezione di Teramo, in B ha finora fischiato una volta con gli azzurri, in Como-SudTirol, al Sinigaglia il 10 settembre 2022, partita terminata 2-0 per la formazione altoatesina. Nell’attuale stagione Feliciani è stato designato per otto volte in serie A (l’ultima, Fiorentina-Frosinone 5-1) e per tre in B, compresa Lecco-Catanzaro, terminata 3-4 per la formazione calabrese.
Alla vigilia del turno, il Como è quarto in classifica con il Palermo a quota 46 punti, alle spalle di Parma (55), Venezia (48) e Cremonese (47). Il Lecco è ultimo con 21 punti, assieme alla FeralpiSalò. Nell’ultima giornata, il Como ha pareggiato (1-1) al Sinigaglia con il Parma; per i blucelesti 0-0 in trasferta a Terni.
Tifosi mentono sulla residenza, per loro niente derby
Per quanto riguarda il tifo nelle scorse ore è emerso che alcuni supporters ospiti avrebbero provato ad aggirare il sistema previsto per la prevendita dei biglietti previsto in questo caso, trattandosi di un derby caratterizzato da “profili di rischio”. Il Lecco ha pubblicato una nota ufficiale sul sito in cui si legge che “alcuni tifosi hanno fornito informazioni non veritiere riguardo alla propria provincia di residenza. A questi – si legge ancora – sarà vietato l’accesso allo stadio e non avverrà alcuno rimborso”.