La Pallacanestro Cantù torna alla vittoria nel derby contro Varese. I brianzoli guidati da pochi giorni da Bolshakov (dopo l’esonero di Kurtinaitis) riescono a invertire la rotta in trasferta superando i padroni di casa di dieci punti. Match chiuso 82-92.
“Per prima cosa devo ringraziare Rimas Kurtinaitis – ha detto l’allenatore ucraino – ho avuto solo due giorni per allenare la squadra quindi questo successo è il suo successo perché ho continuato il notevole lavoro che aveva fatto”.
“Abbiamo disputato – ha continuato – un primo tempo quasi perfetto con la giusta energia, intensità e con percentuali di tiro davvero notevoli. Nel terzo periodo, che definirei incommentabile, sono emersi tutti i nostri problemi. Devo però ringraziare i ragazzi che hanno dato dimostrazione di grande carattere e hanno reagito nell’ultima frazione conquistando questa vittoria importantissima”.
“Ora – ha concluso coach Bolshakov – aggiungeremo un giocatore nel reparto lunghi e con rotazioni più profonde credo che avremo una qualità maggiore”.