Un’occasione di confronto tra imprenditori e addetti ai lavori, una vetrina per le 340 imprese che hanno partecipato all’evento. A Lariofiere a Erba si è conclusa la 15esima edizione di “Fornitore offresi”, il salone internazionale della subfornitura meccanica.
Una tra le più importanti manifestazioni europee per il settore, un momento per sviluppare relazioni commerciali duratore nel nostro Paese e all’estero. Oltre agli stand delle imprese, non sono mancate mostre e conferenze per parlare del settore meccanico, di economia e di lavoro. Numerosi i buyer esteri provenienti in particolare dai mercati di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera).
Un settore di grande importanza per il nostro paese.
A fine 2023, in Italia, le imprese attive del comparto metalmeccanico risultavano quasi 180.000, e circa 43.000 in Lombardia, con un peso del 5,2% sul totale. Le aziende dell’area lariana a fine 2023 erano poco più di 4.000.
Nella graduatoria lombarda per incidenza delle imprese metalmeccaniche sul totale, Como si trova al 9° posto (e al 26° nella classifica nazionale), mentre Lecco è in prima posizione, sia a livello regionale che italiano.
Prossimo appuntamento nel calendario di Lariofiere, Ristorexpo, dal 10 al 13 marzo.