Quattrocentosessanta posti di blocco, 580 persone e 400 veicoli controllati, un arresto e una denuncia a piede libero di due cittadini stranieri: sono i risultati dei controlli rafforzati del territorio dei carabinieri della compagnia di Cantù nell’ultima settimana, che hanno visto l’impiego ogni giorno di 100 militari con 35 pattuglie.
Nello specifico, i militari della Stazione di Lomazzo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 30enne, cittadino italiano di origini straniere, che dovrà scontare una pena di sei mesi di reclusione per danneggiamento e furto aggravato, reati commessi nel 2017.
I militari della Stazione di Turate hanno inoltre denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano, due cittadini marocchini di 27 e 36 anni, irregolari e senza fissa dimora.
I due sono stati controllati nel pomeriggio del 14 febbraio in via Fenegrò a Turate, a bordo di un’auto a noleggio, e dopo la perquisizione i militari hanno trovato all’interno dell’abitacolo un panetto di hashish di circa 88 grammi.
Nel corso dei prossimi giorni, annunciano i carabinieri, i controlli continueranno con personale in divisa e in borghese.